04.06.2014 11:23

Collaborazione con 1808 - CAFFE' MOLINARI

Oggi vi voglio parlare di una bella e gustosa collaborazione. Quella con...

Caffè Molinari

Ho subito apprezzato questa azienda che, oltre che a produrre un ottimo caffè, è anche impegnata nel sociale e questo non può che farci piacere! E' un'azienda che si trova a Modena... chi non ricorda il terremoto che ha sconvolto nel 2012 gli abitanti di quella provincia e di quella di Ferrara? Beh, questa azienda, con una bella iniziativa, denominata "Molinari loves Emilia" è riuscita, attraverso la vendita di 981 set da sei e 6.300 tazzine singole, raffiguranti l'immagine della Torre dei Modenesi di Finale Emilia, danneggiato dal sisma, a raccogliere 20.000 euro da donare per la ricostruzione della stessa. La trovo una cosa fantastica!

Caffè Molinari - 200 anni di caffè, infatti l'azienda nasce nel 1804 a Modena, come ditta commerciale "Giuseppe Molinari" e, grazie al successo alimentare riesce a diventare, nel 1880, fornitrice della casa Savoia, con il nome di "Ditta Fratelli Molinari". E' l'aceto balsamico che però fa vincere numerosi premi internazionali a questa rinomata azienda.

Nel 1911 la famiglia Molinari decide di dare una svolta e nasce il "Bar Molinari", sostituendo la vecchia dicitura settecentesca di "Caffè", luogo di incontro di intellettuali e artisti.

Inizia la grande avventura: la torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè. La voglia costante di soddisfare i clienti e la ricerca continua della qualità del prodotto, hanno permesso di ottenere ben quattro certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale.

Ora vi faccio vedere cosa ho ricevuto un po' di giorni fa. Il corriere si è presentato con questo bel pacco...

all'interno del quale c'erano queste due confezioni di caffè...

MISCELA DI CAFFE' MACINATO - ESPRESSO GROUND COFFEE

ESSENZA - MISCELA ORO

Quello che mi ha colpito è la valvola SALVA AROMA. Un comune sacchetto sottovuoto contiene caffè tostato, macinato e mantenuto in silos aperti per almeno 48 ore e se da una parte prevede la meccanica aspirazione dell'aria, dall'altra, toglie buona parte degli aromi essenziali del caffè. La valvola salva aroma, invece, visto che non permette all'aria di entrare non ne permette nemmeno l'ossidazione. 

 

Il loro procedimento di confezionamento garantisce la naturale maturazione del caffè nei propri oli e aromi volatili , miglorandone la qualita'.

Beh, che dire? Non è venuto anche a voi una voglia matta di una tazzina di caffè? Io ho già messo la moka sul fornello...

e mi accingo a berlo, così corposo e nero!

Se anche a voi è venuta la curiosità di saperne di più, vi consiglio di andare a vedere i due siti. Troverete caffè per tutti i gusti, oltre che a cioccolato, confetture, miele e aceto balsamico. Troverete anche le tazze da collezione di cui vi ho parlato all'inizio dell'articolo e macchine a cialde, caffettiere americane e moke.

1808.it - www.1808.it/it/Default.asp

Caffè Molinari - www.caffemolinari.com/it/Default.asp

 

Su facebook li trovate alle due pagine:

1808 - www.facebook.com/1808.it?fref=ts

Caffè Molinari - www.facebook.com/pages/Caff%C3%A8-Molinari/204479769634146?fref=ts

 

Prima di salutarvi voglio ringraziare ancora tanto la gentilissima Azienda che mi ha dato questa opportunità.

.. alla prossima!

Vi aspetto numerosi

 

—————

Indietro


comments powered by Disqus

Contatti

provare x credere