04.09.2014 22:27

Collaborazione con AGRONATURA

Stasera, dopo aver messo a letto la bimba e dopo una giornata stressante, voglio rilassarmi un po’ e parlarvi di una bellissima collaborazione… quella con

Chi mi conosce bene sa che ultimamente sto apprezzando tanto il BIO cioè tutto ciò che proveniene da coltivazioni non trattate chimicamente e non manipolate geneticamente. Proprio per questo motivo ho contattato la Cooperativa Agronatura.

Le 50 Aziende agricole che fanno parte della Cooperativa Agronatura coltivano più di 400 ettari le loro piante tra le colline del Monferrato e delle Langhe del Basso Piemonte e la Cooperativa è dal 1986 che semina e raccoglie manualmente piante officinali seguendo i metodi dell'Agricoltura Biologica e Biodinamica.

Lavanda • Rosa • Timo • Melissa • Menta Piperita • Camomilla • Romana • Elicriso • Salvia Sclarea • Calendula • Finocchio • Camomilla Matricaria • Menta Dolce • Lavanda Ibrida • Malva • Salvia Officinale • Origano • Maggiorana • Issopo • Coriandolo • Santoreggia • Equiseto • Rosmarino

Fiori e piante che vengono raccolte in primavera e in estate e lavorate e trasformate in erbe essiccate, oli essenziali puri e idrolati, mantenendo intatte le proprietà delle piante.

Vi voglio far vedere cosa Agronatura mi ha gentilmente fatto avere

Ho avuto un articolo per ogni categoria di prodotti da loro realizzati che sono i seguenti:

Una ricchissima collaborazione che ho gradito davvero tanto

Ma ve li voglio presentare singolarmente

Olio essenziale alla Lavanda officinale

L'olio essenziale di Lavanda ha numerose proprietà: è rilassante, è un ottimo cicatrizzante, analgesico, insettifugo, antireumatico. E’ valido anche nel trattamento di malattie quali influenza, tosse, catarro, raffreddore, sinusite. Allevia i dolori muscolari. Possono profumare gli ambienti attraverso diffusori elettrici o a candela. E sono utili anche per i massaggi ma bisogna sempre diluirli.

Erbe per pizza

E’ un elegante vasetto che contiene origano e basilico… già usato e super usato per insaporire le mie pizze e focacce.

Tisana Diuretix

Gli ingredienti di questa tisana sono: Anice, Limone, Tarassaco, Finocchio, Lavanda Off., Rosmarino, Gramigna, Melissa, Malva. Potete immaginare perciò quanto questa miscela di erbe sia altamente depurativa e diuretica.

Pot Pourri alla Lavanda

Indovinate un po’ per che cosa l’ho usato? Per profumare i miei armadi! Ho messo una piccola quantità di prodotto (circa 10-15 gr.) in sacchettini di stoffa traspirante. Ho saputo che è anche antitarme. Che buon odore quando apro le ante!

Il Pot Pourri serve anche per decorare elegantemente la casa

Se si mette un cucchiaino di fiori di lavanda in una tazza di acqua calda bollente, e lo si lascia in infusione 5-10 minuti, lo si filtra e lo si beve serve per favorire il sonno, calma il nervoso, ottimo diuretico, calma la tosse.

Erbe da bagno – Rosa mix

La confezione contiene (anzi conteneva perché ormai le ho usate tutte) 4 filtri da 15 gr, racchiusi in una busta salva-aroma. E’ stato rilassante e distensivo!

Acqua di Rosa

Le proprietà di questa fantastica Acqua sono molteplici: elasticizza, rinfresca, decongestiona, e rende tonica e vellutata la pelle del viso e del corpo. Mi è stata molto utile contro la stanchezza degli occhi; ho seguito i consigli del sito ed ho messo sugli stessi due dischetti di cotone imbevuti di Acqua di Rosa e li ho lasciati per 10 minuti. È un vero e proprio Elisir di bellezza.


 

—————

Indietro


comments powered by Disqus

Contatti

provare x credere