26.06.2014 08:36

Collaborazione con PRODECO PHARMA

Oggi vi voglio parlare di tre prodotti a marchio  PRODECO PHARMA

che ho avuto il piacere di provare.

Quest’azienda italiana è nata più di vent’anni fa per passione per la medicina alternativa ed in particolare per la fitoterapia. Un gruppo di esperti sono alla continua ricerca di prodotti salutistici a base di piante o estratti di piante.

Chi ha avuto la possibilità di provare i loro prodotti si è reso subito conto che sono efficaci per risolvere vari tipi di problemi. Ci sono soluzioni per:

  • L’APPARATO RESPIRATORIO (bronchiti, raffreddore, sinusite, tracheite e ulcere nasali);
  • l’ APPARATO GENITO URINARIO FEMMINILE (candida vaginale, cistite)
  • L’APPARATO VENOSO (emorroidi)
  • BOCCA, DENTI E GENGIVE (Afte e stomatiti, alitosi, Herpes labiale)

Ma andando nello specifico, sul loro sito, troverete una sezione dedicata interamente a tutte le problematiche che ognuno di noi potrebbe trovarsi a dover affrontare.

 

Non ho avuto la possibilità di scrivere la recensione di questi prodotti subito dopo averli ricevuti e provati, perché sono stata bloccata in ospedale ad assistere un mio stretto familiare. Nei due giorni di degenza ho portato con me il depliant dei prodotti ricevuti in omaggio e… lì mi sono accorta che COLLABORARE non significa solo ricevere i prodotti per testarli ma anche, e soprattutto, imparare cose nuove. Quello che mi ha colpito di più è stato questo

Ovviamente non ho assolutamente nulla contro alcuni dentifrici che, tra l’altro, ho usato io stessa fino a pochissimo tempo fa. Non voglio demonizzare nessuna marca e nemmeno voglio parlare di concorrenza ma, ditemi se, anche a voi, non fa un certo effetto vedere quanti conservanti, SLS e SLES, coloranti ecc. ecc. contengono i dentifrici che stanno sulla maggior parte delle mensole dei nostri bagni. Forse fino a quando qualcuno non ce lo fa notare noi non ce ne accorgiamo nemmeno. Io non ho mai fatto caso al fatto che alcuni di essi contengano fluoro e fluoruri e che, nonostante siano sponsorizzati per la prevenzione della carie, sono citotossici, neurotossici e cancerogeni!

Sappiamo di dover lavare i denti 2/3 volte al giorno ed è un’abitudine che cerco di inculcare anche a mia figlia di 5 anni; Carie e malattie gengivali sono problematiche rilevanti! Io non mi sono mai chiesta però quante sostanze nocive assorbo quotidianamente pur di avere una sorriso smagliante... Purtroppo nessuno di noi, forse ha mai riflettuto sul fatto che, con il lavaggio quotidiano dei denti, i componenti presenti nei dentifrici vengono in parte assorbiti dall'organismo,.. Tutte le sostanze presenti nei dentifrici, nell'arco di 2-3 minuti, entrano direttamente in circolo, intossicando inevitabilmente l'organismo, giorno dopo giorno. Perciò, è importante osservare  quali componenti di un dentifricio sono nocivi e quali, invece, realmente utili e, soprattutto, innocui, Ecco perché, visto che tutti ci laviamo i denti ogni giorno, più volte al giorno, è bene assicurarci che il prodotto che scegliamo non possa nuocere alla nostra salute...

Ma andiamo a vedere cosa ho ricevuto.

LA LINEA DENTIFRICI DELLA

Tutti i dentifrici della linea GSE Preve DentiFREE

  • Igienizzano
  • Sbiancano
  • Proteggono dalla carie
  • Sfiammano le gengive
  • Riequilibrano il Ph

TUTTO NATURALMENTE!

 

1 Pasta dentifricia protettiva

1 Pasta dentifricia Gengive Sensibili

1 Pasta dentifricia 100% naturale Junior

Tutti e tre i prodotti

sono e

Non hanno conservanti né fluoro e fluoruri. Non ci sono SLS e SLES (che servono a fare schiuma ma che poi irritano le mucosa del cavo orale) né coloranti. Non c’è traccia di edulcoranti ed aromi artificiali (che conferiscono un gusto gradevole ma che sono cancerogeni) né glicoli (che sono polimeri di sintesi di derivazione petrolifera).

In compenso sono

  • Igienizzanti e protettivi dalla carie grazie a GSE, Xilitolo, Echineacea angustifolia, Lichene islandico, Semi di Perilla ocymoides;
  • Sbiancanti grazie a Polvere di Bamboo e Argilla bianca
  • Riequilibratori del Ph grazie allo Xilitolo, Carbonato di calcio e Acido lattico;

La pasta dentifricia Gengive Sensibili ha la caratteristica di essere anche:

  • Cicatrizzante grazie alla Sanicola;
  • Rimineralizzante e ristrutturante;

Ed infine la pasta dentifricia per Junior ha tutte le caratteristiche sopra citate.

Ovviamente è stata un po’ dura con mia figlia, che è ancora piccola, farle provare questo nuovo dentifricio (perché si sa che a quella età sono molto abitudinari) però alla fine ci sono riuscita. Dopo averlo provato la prima volta, anche se non ha colori fluorescenti come altre marche, adesso lo usa volentieri ed io sono sicura della salute orale di mia figlia!

Voglio assolutamente lasciarvi i link necessari ad approfondire di più l’argomento e per avere informazioni più dettagliate:

www.prodecopharma.com/

www.dentifree.it/

 

Ringrazio ancora tanto l’azienda per l’opportunità che mi ha gentilmente dato.

Alla prossima...

—————

Indietro


comments powered by Disqus

Contatti

provare x credere