23.07.2014 18:55

Collaborazione con TEC-AL

Oggi vi voglio parlare di un’azienda che opera nel comparto alimentare, in particolar modo di spezie, aromi, erbe aromatiche, ecc. L’azienda in questione è

E’ situata nel cuore dell'Emilia e la particolarità di questa azienda è che, oltre ad offrire miscele tecnologiche a base di additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, cerca di andare incontro alle diverse esigenze delle aziende alimentari offrendo loro prodotti e servizi altamente personalizzati e fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità  e della salubrità  igienico-sanitaria.

TEC-AL vuole fornire al cliente dei servizi che non sono la semplice fornitura di ingredienti alimentari o miscele complete ma un concetto di collaborazione globale azienda/cliente che possono essere:

  • Affiancamento nella risoluzione di problemi tecnico-applicativo;
  • Recepimento ed analisi delle esigenze del cliente;
  • Sviluppare per la propria clientela progetti innovativi che sfruttano le opportunità  e le evoluzioni del mercato alimentare.

Io ho avuto il grande piacere di ricevere questi prodotti

Salvia - Rosmarino e Cannella

Un forte aroma molto intenso mi ha avvolta! Io le utilizzo sia fresche che essiccate e questa busta la userò sicuramente per le mie ricette a base di carni. La salvia viene utilizzata anche per piatti a base di pesce, per sughi, salse e condimenti. La si usa per frittate, torte salate, minestre e per tisane

Altrettanto forte e intenso l’aroma che ho avvertito aprendo questa “bustona”! Era come averlo raccolto al momento. Questa pianta aromatica per me è un'erba insostituibile in cucina! Immancabile su carni, pesci e nella preparazione di salse, è la spezia più usata nelle grigliate e nelle marinate: Io lo uso con l'agnello, il manzo e il coniglio ma anche in pietanze come arrosti, intingoli, piatti a base di patate e torte rustiche. Saprete anche che è ottimo anche su pane e focacce. Il rosmarino rende anche tutto più digeribile. Cosa vi preparerò con questa spezia? Sorpresa!!!

Cannella regina anche della cucina! Si usa prevalentemente per la preparazione di dolci: torte, biscotti, frutta, caramelle e creme. Può dare inoltre un tocco particolare a gelato, macedonia di frutta e ricotta.

Il suo sapore è molto particolare; è infatti piccante e dolce allo stesso tempo. Molte bevande sono caratterizzate dall'aroma speziato della cannella, ad esempio vin brulé, sangria, liquori e punch.

Anche nelle ricette salate la cannella trova una sua dimensione come insaporitore di brodo di pesce o carne, nel risotto e nei piatti agrodolci. Soprattutto nella cucina orientale è facile trovare una nota di cannella nei piatti di carne o nelle salse salate, anche perché è una delle spezie utilizzate per il curry.

Ringrazio tanto l’Azienda TEC –AL per avermi fatto provare i loro prodotti e per la loro cortesia.

A breve qualche ricettina per voi amiche (e amici)

Se volete saperne di più su TEC-AL andate pure sul loro sito che è il seguente: www.tecalsrl.com/index.php

Li trovate anche su Facebook a questa pagina: www.facebook.com/tecalsrl?fref=ts

 

TEC-AL S.R.L.
Via per Parma, 32 - 43029 Traversetolo (Pr)

Tel 0521.342104
Fax 0521.342103 / 0521.341647

E-mail: info@tecalsrl.com

—————

Indietro


comments powered by Disqus

Contatti

provare x credere