28.08.2014 14:53

Ricettina facile facile con lo zucchero di canna Eridania

Buongiorno a tutte/i. Oggi voglio proporvi una torta semplice, che più semplice non si può, alle mele…

Mi avvalgo dell’aiuto dello zucchero di canna ricevuto gentilmente da

e del quale vi ho già parlato qui.

Sapete che io amo le cose elementari perché non ho mai molto tempo per stare in cucina (anche se poi amo vedere i miei familiari lasciare il piatto pulito dopo aver mangiato tutto con voracità) perciò ecco cosa serve per la torta alle mele e ricordatevi che io sono la SIGNORA DEI BICCHIERI; le mie dosi sono sempre in bicchieri.

  • 4 uova
  • Mezzo bicchiere di olio di semi
  • 1 bicchiere e mezzo di farina
  • 1 limone
  • 1 bustina di lievito
  • 2 mele
  • 1 bicchiere di zucchero di canna
  • 2 cucchiai di zucchero di canna

Tagliate le mele a cubetti e mettetele in una ciotola con il succo di mezzo limone e 2 cucchiai di zucchero di canna.

In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero e pian piano, un po’ alla volta unite la farina, il lievito setacciato e l’olio di semi.

Infine mischiate nel composto le mele con tutto il succo.

Versate tutto in una terrina imburrata e infarinata e cospargete la superficie  con un po’ di zucchero di canna ed il succo dell’altra metà di limone rimasto. Infornate a 180° per 20 minuti circa. Per chi non è pratica fate la prova dello stecchino; Inseritelo nella torta e se esce asciutto vuol dire che la torta è cotta, se invece ha dell'impasto appiccicato sopra, allora devi cuocere ancora un po'.

Per rendere la torta più carina magari spolverizzate un po’ di zucchero a velo…

E poi…. BUON APPETITO!

Ringrazio tanto Serena per avermi fatto assaggiare ed innamorare di questa torta e ovviamente ancora molto Eridania per avermi dato questa possibilità.

Vi invito nuovamente ad andare a visitare il loro sito ERIDANIA

A domani

 

 

—————

Indietro


comments powered by Disqus

Contatti

provare x credere